Helping The others Realize The Advantages Of avvocato penalista roma



Diritto penale: Il mio è uno studio di famiglia, inaugurato da mio padre negli anni '50. Fin da piccola ho maturato la passione for each il diritto penale al cui studio mi sono dedicata completamente. Ho cominciato la pratica seguendo il processo for each l'attentato a Papa Wojtyla, in seguito ho seguito personalmente molti processi di omicidio, fra cui quello della studentessa uccisa nel 1997 presso l'Università di Roma, omicidi in ambito familiare e coniugale, casi di stupro, maltrattamenti e stalking.

Si parla di non perseguibilità quando un atteggiamento, proibito e punito dalla legge penale, non costituisce un crimine, alla luce di una norma che lo giustifica o perfino lo disciplina; tali casi sono previsti dalla stessa legge e sono:

Jacopo Scarpellini → Avvocato penalista Sostanze stupefacenti: Nel corso della pratica forense si è occupato di numerosi procedimenti concernenti la violazione delle disposizioni del D.

Claudia Sorrenti → Avvocato penalista - Consulente privateness ed esperto GDPR Diritto penale: Passione ed impegno costanti le hanno permesso di maturare, sin dal lontano inizio nel 2006, una specifica competenza nella difesa ed assistenza di persone fisiche e giuridiche in materia di diritto penale . Roma - two.four km Leggi profilo

Ho preso visione dell' informativa sulla privateness , acconsento al trattamento dei dati e autorizzo avvocato360 a contattarmi. *

Se tuttavia preferite rivolgervi a qualche altro nome famoso, oltre ai precedenti, suggeriamo di tenere in considerazione i seguenti studi e avvocati, tra i più noti della città:

Lo Studio Legale Capuzzi è in grado di assicurare una reperibilità anche nei giorni festivi ed è strutturato ed organizzato for every garantire all’assistito le professionalità necessarie nei diversi settori di competenza civile, penale e amministrativo. Gli oneri di assistenza e rappresentanza sono sempre concordati con l’assistito in by way of preventiva e con la sottoscrizione di una relazione attinente i probabili o possibili costi individuati secondo le presumibili attività nel rispetto della trasparenza ed equità.

La giurisprudenza di legittimità ammette la possibilità che venga applicata la misura della custodia cautelare in carcere anche in assenza di un domicilio idoneo, malgrado astrattamente la misura cautelare più proporzionata potrebbe essere proprio quella degli arresti domiciliari.

Ho un ottimo contenzioso in materia di stupefacenti, a tal proposito collaboro con un associazione for each il nord Italia in difesa dei diritti dei consumatori e coltivatori di cannabis.

Un avvocato penalista a Roma specializzato in casi di droga è un professionista legale che si occupa di difendere le persone accusate di reati legati alla droga.

Esercito anche nel campo del diritto dell'immigrazione. Sono co-titolare dello Studio Legale Miano, di cui sono il responsabile dell'location penale. Iscritto nell'elenco degli avvocati abilitati alla difesa di soggetti non abbienti (Patrocinio a spese dello Stato).

Avvocato penalista useful source a Roma Mi occupo principalmente di diritto civile, commerciale e tributario, prestando assistenza e consulenza in sedi processuali e di mediazione. Contrattualistica italiana ed internazionale. Nel diritto penale sono specializzato nei reati di bancarotta.

Malgrado le sorti for every il nostro Assistito, nel corso dell’udienza di convalida, non stessero volgendo for each il meglio, a fronte della richiesta da parte dell’Ufficio di Procura di applicazione della misura cautelare più gravosa (il carcere), che avrebbe comportato l’immediato trasferimento del nostro Assistito nella più vicina Casa Circondariale, gli Avvocati del nostro Studio Legale, dopo aver fatto registrare la dichiarazione di disponibilità della madre ad accogliere il figlio arrestato presso la propria abitazione sita a Roma, procedevano a richiedere al giudice della convalida l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, da scontarsi presso l’abitazione della madre, lontana dal luogo in cui il fatto di reato si assumeva commesso.

A seguito della recommended you read depenalizzazione della detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti (avvenuta a seguito di un referendum abrogativo) la destinazione al traffico illecito è un elemento costitutivo del reato di detenzione illegale di droga e occur tale deve ovviamente essere provata dall’accusa, non potendo farsi carico all'imputato di dimostrare la destinazione blog here a uso personale della sostanza di cui è stato trovato in possesso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *